Elena Walch – Pinot Nero
€21,90
CARATTERISTICHE
3 disponibili
Descrizione
elena walch
Pinot Nero
Il Pinot Nero di Elena Walch è un rosso giovane, dal profilo fresco e fragrante. Un tripudio di frutti di bosco, sfumature floreali e speziate. La fermentazione avviene in tini d’acciaio con una macerazione sulle bucce della durata di circa 10 giorni. Il vino matura parte in acciaio e parte in grandi botti di rovere da 22 ettolitri e completa l’affinamento con qualche mese in bottiglia prima della commercializzazione.
Il Pinot Nero della cantina di Elena Walch è l’etichetta perfetta per apprezzare le migliori caratteristiche varietali di questo grande rosso. Fedele al vitigno e alle caratteristiche del terroir, rappresenta una bottiglia di grande eleganza e godibilità. Nel calice si presenta con una veste color rubino brillante e luminoso. I profumi sono caratterizzati da note floreali, di piccoli frutti a bacca rossa, lievi sentori di sottobosco ed eleganti sfumature speziate. Il sorso è fragrante, con frutto croccante e succoso. I tannini sono sottili, delicati e il finale chiude su sensazioni piacevolmente fresche.
Un ottimo accompagnatore per primi piatti corposi e piatti a base di carne rossa o selvaggina e formaggi piccanti. La temperatura di servizio ideale è di 18° C in calice alto ed ampio che favorisce l’ossigenazione. La gradazione alcolica è di 13% Vol.
Informazioni aggiuntive
Peso | 1 kg |
---|
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.